Calcio

Buffon domani dà l'addio VOTA È stato il più forte?

A 40 anni e quattro mesi scarsi (il quarto mese cadrà il 28 del mese) Gigi Buffon lascia il calcio giocato. Domani, il portierone della Juventus e della Nazionale ha dato appuntamento alle 11.30 allo Stadium a giornalisti e troupe televisive per annunciare il ritiro. Resta da capire se sarà l’addio dalla Juventus in vista dell’ultima partita-festa di sabato alle 15 in campionato, o se sarà contestualmente anche addio dalla Nazionale senza giocare l’ultima durante le prossime amichevole azzurre tra fine maggio e giugno.
monumento — Gigi Buffon è stato uno dei simboli della Juventus cannibale dell’ultimo decennio, con la quale chiude vincendo il settimo scudetto consecutivo e la quarta Coppa Italia di fila, e una delle icone di un lunghissimo ciclo azzurro: Gigi, in Nazionale, le ha passate e vissute praticamente tutte. Dalla Coppa del Mondo sollevata a Berlino all’apocalisse dello spareggio con la Svezia, dalla finale europea con la Spagna al fallimento mondiale in Brasile. Gigi c’è sempre stato. Adesso vi chiediamo di dire la vostra. E di partecipare a un sondaggio.
il sondaggio — Gigi Buffon è stato il portiere più forte della storia del calcio moderno? Lo chiediamo a voi, lettori. E, naturalmente insieme a Gigi, inseriamo una griglia di opzioni pescando tra quei numero uno che secondo noi hanno inciso maggiormente nella storia degli ultimi quarant’anni. Nel sondaggio potrete indicare la vostra preferenza scegliendo tra – in ordine alfabetico – Buffon, Casillas, Chilavert, Khan, Neur, Preud’homme, Zenga, Zoff. Abbiamo fissato il lotto a otto nomi per esigenze di sintesi, consapevoli di aver esclusi tanti altri portieri forti.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top