Moto

Dovizioso: “Temo il caldo” Rossi: “Finora 3° è buono”

La misteriosa Thailandia e la volata per il titolo della MotoGP. La classe regina sbarca sulla nuova pista di Buriram dove nel fine settimana si disputa la quintultima prova del campionato. Marc Marquez è comodamente in testa con 72 punti di vantaggio sulla Ducati di Andrea Dovizioso e per l’aritmetica non può laurearsi in nessun modo campione questo fine settimana. Certo può mettere un altro mattone e questo sarà l’obiettivo.
partire bene — “Gestire? Si tratta di cominciare bene il venerdì per lottare domenica – ha detto Marquez – solo domenica si capirà se sono in grado di vincere o gestire. Cercherò di essere in buona forma”.
parla dovi — Andrea Dovizioso è più curioso di adattarsi bene alla nuova pista e teme le insidie ambientali, incluso il meteo: “È una pista veloce nella prima parte e poi lenta nella seconda, i test fatti a febbraio hanno dato indicazioni, ma la gara sarà diversa. Da febbraio le cose sono cambiate, vedremo anche il rendimento delle gomme. Duelli con Marc? Penso ci saranno in tutte le classi, ma penso più al caldo, che qui è forte più della Malesia e 27 giri saranno duri per tutti”.
parla rossi — Per Valentino Rossi è la pista numero 37 da lui calcata nel Mondiale: “Qui in Asia si viene spesso – ha detto – sarà interessante gareggiare qui, sulla carta il circuito non è favoloso, noi come Yamaha siamo in difficoltà e quindi dovremo cercare di fare il massimo. Terzo un buon risultato? Per la velocità mostrata fin qui, essere terzi è un buon risultato, e nella seconda metà della stagione sarà dura confermarsi. Ci proveremo”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top