Formula 1

Hamilton se la ride felice "Trovato il feeling giusto"

E così Hamilton allunga nel mondiale con un 1-2 notevole fra Baku e il Montmelò, dove si impone in modo perentorio, portando a 17 punti il suo vantaggio in classifica su Vettel, solo 4° dopo una strategia a due soste che no lo ha favorito. “È stata una prestazione straordinaria, ma avrei conquistato nulla senza questo team fantastico – le prima parole di Hamilton a fine gara -. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale e io ho trovato quella sinergia mai sentita prima in questo avvio di stagione. Per noi è stata una ripartenza buona per noi, ma dobbiamo continuare a fare pressione: è bellissimo vedere questa forza all’interno del team”.
bottas — Bottas, solido secondo alla spalle del compagno, consolida il risultato della Mercedes e la festa della Stella: “Come squadra è stata una gara valida, abbiamo avuto una vettura fantastica dopo un wek end perfetto, anche se avrei voluto vincere – ha detto il finlandese -: dobbiamo continuare così e poi anche per me i successi arriveranno”.
verstappen — Verstappen, terzo davanti a Vettel, pur con l’alettone anteriore un po’danneggiato è soddisfatto: “La macchina si è comportata bene – il commento dell’olandese -. Qui è difficile sorpassare, ma siamo riusciti a restare davanti. Il degrado delle degrado gomme è stato buono, abbiamo avuto fortuna con il ritiro di Raikkonen, ma abbiamo gestito bene il finale: Bottas era lontano, ma ho spinto per tenere a distanza Vettel; l’ala davanti era danneggiata, ma ha retto”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top