Calcio

Inter, rimonta vincente Atalanta k.o. 2-1 al Breda

Prima della sosta natalizia, l’Inter era crollata 4-0 al Filadelfia, travolta dal Torino. Nella prima del 2019, i campioni d’Italia si sono riscattati, togliendo punti alla capolista Atalanta, sconfitta 2-1 a Sesto San Giovanni nell’anticipo della penultima di andata del campionato Primavera 1. Un successo in rimonta, quello dei nerazzurri di Madonna (che non avevano Colidio e Merola), che ringraziano anche il portiere Dekic, che sullo 0-1 ha parato a Colpani il rigore che avrebbe forse chiuso la partita.
rimontona — Da quel momento, invece, ne è iniziata un’altra: prima, l’Atalanta – senza Bettella e Kulusevski – si era portata in vantaggio in apertura di ripresa con un diagonale di Piccoli, bravo a sfruttare il pallone perso da Colombini. Nel primo tempo, invece, un gol annullato all’Atalanta (di Peli) e un’occasione interista con Schirò. Il pareggio, due minuti dopo il rigore parato da Dekic a Colpani e un minuto dopo un clamoroso errore sotto porta di Adorante, lo ha firmato il 2002 Persyn, servito proprio da Adorante. Il belga, arrivato in estate dal Bruges, ci ha messo il piede anche sulla rete decisiva: suo il cross sul quale Gavioli, entrato nel secondo tempo al posto di Roric, di testa ha approfittato di una dormita della difesa dell’Atalanta. Inter momentaneamente quarta, a pari punti con la Juve e a -1 dalla Fiorentina.
le altre partite — Tra domani e lunedì (giorno del posticipo tra Fiorentina e Napoli) il resto del programma. Il big match è quello che si gioca a Vinovo tra Juventus e Roma; il Torino va a Sassuolo con la possibilità di agganciare il primo posto, Giunti debutta sulla panchina del Milan sul campo della Sampdoria.
14a giornata: Inter-Atalanta 2-1. Domani: Sampdoria-Milan (11, Sportitalia), Juventus-Roma (13, Sportitalia), Cagliari-Genoa (14), Empoli-Palermo (14.30), Sassuolo-Torino (14.30, differita Sportitalia ore 15.45), Udinese-Chievo (14.30, differita Sportitalia domenica ore 7). Lunedì: Fiorentina-Napoli (14.30, Sportitalia).
Classifica: Atalanta* 32; Torino 29; Fiorentina 25; Juventus, Inter* 24; Roma 23; Napoli 21; Palermo 18; Cagliari 17; Sassuolo 15; Sampdoria 14; Udinese 12; Genoa 11; Chievo 10; Empoli, Milan 8. *una partita in più
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top