Formula 1

Spagna, Hamilton in pole! Ferrari, Seb è 3° e Kimi 4°

Prima fila tutta Mercedes al Montmelò e pole position numero 74 in carriera di uno strepitoso Lewis Hamilton (1’16”173) nel GP di Spagna, prima gara europea della stagione. Il britannico ha fatto il tempo in Q3 con le supersoft montate: in prima fila partirà al fianco del compagno Valtteri Bottas. In seconda fila Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ma il tedesco della rossa (gomme soft) può comunque essere ottimista in vista della gara. Alle loro spalle le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Buon ottavo posto per Fernando Alonso.

eliminati — Le qualifiche hanno visto l’eliminazione in Q1 (oltre a Hartley, neppure ripartito con la sua Toro Rosso dopo il botto del neozelandese alla fine delle FP3) Stroll, Sirotkin (che disastro, le Williams), Ericsson e Hulkenberg), la sessione in cui Vettel ha fatto il primo record di giornata della pista, poi abbassato ancora, precedendo Raikkonen e le due Mercedes.
q2 illusoria — In Q2 Vettel ancora protagonista ha ritoccato il record (1’16”802), sempre inseguito da Raikkonen (a due decimi). Mercedes solo all’apparenza in difficoltà: Hamilton quarto dietro a Bottas, e costretto più volte a correggere la traiettoria di una W09 molto nervosa (“troppi detriti in pista, è pericoloso”, si è lamentato il britannico). Eliminati poi in Q2 Vandoorne, Gasly, Ocon, Leclerc e Perez, prima dell’avvincente duello in Q3 che ha premiato le Frecce d’argento.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top