Calcio

Sportweek regala figurine Chiedi la bustina in edicola

Roma, Atalanta, Udinese e due volte Juve. Perché la Vecchia Signora, anche navigando in acque più limacciose del solito, ha piazzato un paio di guizzi degni della sua storia anche in questa terza tranche del campionato. La Serie A 2017-18 per l’album Calciatori Panini, è divisa in fotogrammi, che diventano cinque atti di un torneo che ha una storia ancora tutta da scrivere. Fuor di metafora, è il Film del campionato, la sezione speciale dell’album Calciatori scritta insieme alla Gazzetta dello Sport, che permette di custodire, ad album finito, la storia, i momenti e i verdetti di questo torneo. E se le prime cinque istantanee si trovano nelle bustine in vendita in edicola, e le altre cinque sono state distribuite il 26 gennaio scorso, ora tocca alle figurine dalla 11 alla 15, per immortalare cinque nuovi momenti topici di questa Serie A. Il tutto avvolto in una bustina speciale in regalo con gazzetta dello Sport e Sportweek, sabato 24 febbraio.
I FOTOGRAMMI — Si comincia con la goleada rifilata dalla Juve al Sassuolo, un 7-0 da “calcio delle origini”, immortalato dal fotogramma di uno dei tre gol segnati da Gonzalo Higuain. Omaggio a chi i gol li fa, ma anche a chi li evita, con la figurina speciale dedicata al portierone della Roma Alisson, vero artefice della stagione “da Champions” dei giallorossi. E se l’Europa guarda con rispetto anche la bella Atalanta di Gasperini, parte del merito ce l’ha Bryan Cristante, un percorso tribolato fra Milan, Benfica, Palermo e Pescara, per poi esplodere letteralmente all’ombra del Sentierone. E’ lui la “Stella del futuro” del Film del campionato. Belle storie di provincia, come quella di Massimo Oddo, che è arrivato all’Udinese e ha dato la scossa a un ambiente depresso. La figurina “Cambio di rotta” è sua. Si apre con la Juve, si chiude con la Juve. E con la Gazzetta: prima pagina della rosea dedicata ai 40 anni del mito, Gigi Buffon. Auguri campione, che di quelli come te se ne fanno sempre meno.
COLLEZIONE CONTINUA — Il concetto di “collezione continua” in casa Panini, non si ferma qui. La raccolta Calciatori è accompagnata dall’operazione “Calciatori Gol!”, buoni-premio inseriti nelle bustine che permettono di ritirare subito in edicola una o tre bustine speciali. E poi le figurine in banca, veri “interessi” anticipati: chi sottoscrive un conto riservato ai minorenni nelle agenzie Intesa Sanpaolo esce dalla filiale con una scatola da 100 bustine in regalo. Un’iniziativa che ha già raccolto 20.000 adesioni. In questo weekend, infine, parte l’ormai tradizionale “Panini Tour Up!”, una vera e propria tournee in giro per lo stivale, fino alla fine di aprile, in piazze e centri commerciali, col solo scopo di far incontrare i collezionisti e fargli scambiare le doppie: se vi sembra poco… Invece il Film del campionato torna il 31 marzo e si conclude il 9 giugno. Col finale di questo campionato-thriller, svelato all’ultima figurina.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top