Formula 1

Vettel: "Ci mancava passo Le gomme diverse? Sulla Ferrari hanno influito"

“Il secondo pit stop? Le nostre gomme non duravano come quelle degli altri, abbiamo perso due posizioni e avevamo anche problemi di bilanciamento. Ho faticato un po’ con le gomme di questo weekend”. Così Sebastian Vettel commenta il quarto posto nel GP di Spagna per la Ferrari.
faticato — “Hamilton era semplicemente più veloce, all’inizio ho faticato un po’ con l’anteriore, ma non avevamo il passo. Quando ci siamo fermati eravamo troppo lenti comunque – ha aggiunto il tedesco – di certo dobbiamo migliorare sulle gomme, che erano diverse anche per gli altri. Di certo qualcosa ci mancava”.
tema gomme — Il tema delle gomme modificate dalla Pirelli di pochi millimetri per questa gara per ragioni di sicurezza sicuramente ritornerà nel dibattito. Vettel a domanda sull’argomento non ha nascosto che per la Ferrari non è stata una novità piacevole: “Non è facile dire cosa sarebbe successo senza la modifica. Penso che probabilmente la modifica ha avuto un impatto maggiore su di noi rispetto agli altri. In ogni caso è stato un weekend decente, dobbiamo solo capire come adattarci a queste gomme che saranno le stesse in Francia e a Silverstone, dobbiamo darci un’occhiata”.
kimi deluso — Kimi Raikkonen si è ritirato per un problema tecnico: “Ritiro? Mi è mancata spinta, ho perso potenza e bisognava fare una verifica perché non riuscivo a girare bene. Non so se è lo stesso problema di venerdì, bisogna fare degli accertamenti”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le più lette

To Top